info@lombardiaimmobili.it Tel. 0290961455

SERVIZI

Lombardia Immobili d’Impresa mette a disposizione delle aziende un team di professionisti

capaci, esperti e impegnati nel conseguimento di un unico obiettivo: fornire la più ampia gamma di

servizi immobiliari specializzati, finalizzati al successo del business del cliente.

AGENCY
Lombardia Immobili d’Impresa esplica la funzione di Agency per le attività immobiliari di settori rilevanti quali: industria, artigianato, logistica, direzionale e commercio.
VALUTAZIONE
I professionisti di Lombardia Immobili d'Impresa, sulla base delle loro competenze e della profonda conoscenza del mercato, sono in grado di fornire - utilizzando opportune metodologie e criteri - una valutazione reale del patrimonio immobiliare delle aziende.
SERVIZI PER PROCEDURE E ISTITUZIONI FINANZIARIE
I servizi di Lombardia Immobili d'Impresa sono anche dedicati a liquidatori, curatori di procedure concorsuali, istituzioni finanziarie, banche e società di leasing, per la cessione di immobili strumentali derivanti da crediti in sofferenza.

CONSULENZA E ASSISTENZA PER VENDITA E LOCAZIONE

Lombardia Immobili d’Impresa gestisce ogni anno la promozione per la vendita e la locazione di importanti immobili industriali, logistici, direzionali e commerciali.

Gli esperti dell’azienda sono in grado di fornire un servizio personalizzato assicurando al cliente la massimizzazione dei suoi interessi.

I servizi di Agency di Lombardia Immobili d’Impresa sono rivolti ad aziende e investitori interessati alla dismissione, vendita o messa a reddito di immobili di proprietà.

Tali servizi includono la preliminare analisi tecnico-commerciale del bene di proprietà, l’individuazione del prezzo di possibile realizzo e la definizione della strategia di vendita o locazione.

Durante l’intero periodo d’incarico, Lombardia Immobili d’Impresa rimane in costante contatto con il cliente per aggiornarlo sui risultati dell’attività svolta e concordare le azioni successive, includendo eventuali modifiche delle strategie commerciali concordate.

 

CONSULENZA E ASSISTENZA PER ACQUISIZIONE

Lombardia Immobili d’Impresa svolge attività di consulenza e assistenza per il reperimento e l’acquisizione di immobili strumentali, immobili da destinare a nuove sedi aziendali per diretta utilizzazione o per investimento.

Detta consulenza si esplica attraverso specifici interventi:

  • definizione delle reali esigenze dell’utilizzatore o investitore
  • redazione di uno studio finalizzato ad individuare le migliori soluzioni offerte dal mercato per consistenza e dislocazione considerando anche alternative d’acquisto o locazione
  • proposta delle soluzioni ottimali scaturite dal rapporto tra le esigenze del cliente e la disponibilità del mercato

Lombardia Immobili d’Impresa assiste i clienti nel perfezionamento dei contratti d’acquisto e locazione, assistendoli nelle fasi preliminari e in quelle definitive, curandone gli aspetti finanziari, tecnico/urbanistici, legali e fiscali.

Il servizio di valutazione di Lombardia Immobili d’Impresa è rivolto a tutti gli operatori immobiliari, finanziari, aziende produttive, fondi immobiliari, SGR e a tutti coloro che necessitano di accertare o monitorare il valore di un immobile o di un portafoglio immobiliare.

Lombardia Immobili d’Impresa è specializzata in valutazioni di patrimoni immobiliari, terreni, aree, singoli edifici o porzioni di edifici dei seguenti settori e tipologie:

  • immobili industriali;
  • strutture logistiche;
  • immobili direzionali e uffici;
  • immobili commerciali e retail park.

Nell'arco della sua attività quarantennale Lombardia Immobili d’Impresa ha assistito curatori e commissari giudiziali impegnati nella cessione di assets immobiliari strumentali nell'ambito di procedure concorsuali, istituzioni finanziarie, banche, società di leasing interessate alla cessione di immobili a fronte di crediti in sofferenza, fornendo assistenza e servizi specializzati.

Più specificatamente, Lombardia Immobili d’Impresa è in grado di svolgere le seguenti attività:

  • valutazione degli immobili;
  • ricerca acquirenti per partecipazione ad asta o trattativa privata;
  • auction facilitation;
  • assistenza all’eventuale negoziazione;
  • assistenza acquirenti nella formulazione delle offerte e nella procedura di partecipazione alle aste.
error: Content is protected !!