News/Opportunities

Per informazioni ci contatti ai numeri 02 90 96 14 55
Dicembre 2013

Riconversione area produttiva Ex Cromos - Cerro Maggiore (MI)

Lombardia Immobili d'Impresa, nell'ambito della propria attività di valorizzazione di stabilimenti dismessi attraverso il cambio di destinazione delle aree in cui sono sorti, è stata incaricata dalla società proprietaria dello stabilimento Ex "Cromos" che sorge su di un'area complessiva di circa 45.000 mq. - stabilimento situato nel Comune di Cerro Maggiore (MI) sul fronte dalla Strada Saronnese - di procedere operativamente al fine di ottenere il cambio di destinazione da industriale a commerciale.

Dopo un lungo periodo di studio e preparazione, che ha visto il coinvolgimento, oltre che dei tecnici che operano in partnership con Lombardia Immobili d'Impresa, anche della struttura URB&COM del Politecnico di Milano, in queste settimane è stato protocollato presso il Comune di Cerro Maggiore il Piano Attuativo la cui adozione segna l'effettivo inizio del processo di valorizzazione. Non appena approvato il Piano Attuativo inizierà la cantierizzazione dell'intervento.

L'area prevede la realizzazione di importanti insediamenti commerciali per un totale di circa 14.000 mq. di superficie disponibile, metratura distribuita tra medie strutture di vendita e superfici di taglio inferiore.

Grande interesse è già stato riscontrato da parte di aziende che operano nel settore del commercio al dettaglio, considerata la localizzazione della zona, affiancata ad un importante centro commerciale già esistente (Auchan di Rescaldina), e che soprattutto sarà interessata dall'imminente insediamento di una grande superficie di vendita dedicata al settore dei mobili e complementi d'arredo.