info@lombardiaimmobili.it Tel. 0290961455

CHI SIAMO

Operativa dal 1981, Lombardia Immobili d’Impresa è una delle più importanti aziende specializzate

nel campo dell’intermediazione e della consulenza nel settore degli immobili strumentali:

stabilimenti industriali, piattaforme logistiche, immobili direzionali, retail park.

AZIENDA
LA NOSTRA STORIA

Lombardia Immobili d’Impresa si avvale di un gruppo di professionisti di consolidata esperienza e coordina una rete di collaboratori presenti nei più importanti poli industriali e commerciali del Nord Italia.

I nostri punti di forza, consolidati da un'esperienza quarantennale, sono:

  • la profonda conoscenza del territorio e del suo tessuto imprenditoriale;
  • un'elevata capacità di analisi delle problematiche e delle esigenze dei singoli clienti;
  • le competenze legali, urbanistiche e fiscali riguardanti il settore degli immobili strumentali.

Le aziende che utilizzano i nostri servizi possono disporre di una struttura che, attraverso un sistema di servizi operativi integrati, è in grado di affrontare e risolvere globalmente le fasi organizzative e operative riguardanti:

  • l'acquisizione, la gestione e la cessione di edifici industriali, logistici, commerciali e direzionali;
  • la valorizzazione ai massimi livelli di mercato di stabilimenti e complessi industriali non più rientranti nel ciclo produttivo aziendale e da dismettere.

 

Lombardia Immobili d’Impresa è nata per fornire servizi immobiliari al mondo imprenditoriale e in quasi quarant'anni di attività ha incontrato aziende locali, nazionali e multinazionali, affrontando realtà e problematiche sempre più articolate che, via via negli anni, hanno caratterizzato la crescita e la sempre più complessa realtà imprenditoriale italiana.

Lombardia Immobili d’Impresa nasce nel 1981 dall'idea che anche le aziende, intese come fruitrici di servizi immobiliari, dovessero avere un loro punto di riferimento specializzato in grado di assisterle in quella allora frenetica attività di ricerca di nuove sedi aziendali e strutture immobiliari industriali, generata dalla nascita e crescita in Lombardia e nel Nord Italia di migliaia di piccole e medie aziende che ha determinato una trasformazione radicale del tessuto industriale che, dalle grandi aziende ha passato, per così dire, quasi totalmente, la mano alla piccola e media impresa.

Successivamente abbiamo assistito al fenomeno della terziarizzazione delle attività produttive e Lombardia Immobili d’Impresa si è strutturata per queste fattispecie: il reperimento di immobili medio/piccoli.

Con lo sviluppo del comparto della logistica, prima come semplice gestione del deposito, poi con l'integrazione dei servizi di gestione dei magazzini, confezionamento e spedizione, Lombardia Immobili d’Impresa si è specializzata per individuare strutture adeguabili alle nuove esigenze.

Con la progressiva dismissione dei grandi insediamenti industriali alle porte delle metropoli è nata la possibilità di trasformazione di tali complessi, spesso valorizzati attraverso il frazionamento in lotti funzionali. Lombardia Immobili d’Impresa si è strutturata per ottimizzare tale processo avvalendosi della consulenza di tecnici e urbanisti ed occupandosi di tutte le fasi necessarie alla commercializzazione.

In questi ultimi anni - segnati da una crisi congiunturale di dimensioni e durata senza precedenti - Lombardia Immobili d’Impresa ha continuato a fornire i propri servizi al mondo delle imprese, irrobustendo la propria struttura, ampliando la propria operatività al mondo del retail, assistendo istituzioni finanziarie e procedure concorsuali  nell'ambito della cessione di immobili strumentali a fronte di crediti in sofferenza .

error: Content is protected !!